fbpx

Hai bisogno di aiuto? CHIAMACI: ☎️​ +39 0773 1751162 📱​+39 393.9465282 📧​ info@ateneodellearti.it

Il nostro Blog

News

Events

via Don Carlo Torello, 120
04100 Latina (Lazio-Lt)

Ufficio: 0773 17 51 162
Cellulare: 393 9465282

28/10 VINCENZO COMUNALE

BIGLIETTERIA IN SEDE

STAND UP COMEDY DEL COMICO DI NOTI PROGRAMMI TV COME “Zelig” – “Le Iene” – “Comedy Central”

Stagione 2023/24 del Teatro Ateneo (via don Torello 120, Latina) diretto da Valentina Zagami: l’appuntamento è per sabato 28 ottobre ore 21:00 quando andrà in scena “Live” di Vincenzo Comunale.

Lo spettacolo prevede un “best of” dei suoi show, concentrati in un’ora circa di comicità. Lo show tratta svariati temi sociali, affrontati sempre evitando la volgarità e cercando di suggerire punti di vista comici e originali.

Vincenzo Comunale è un comico ed autore. Ha vinto diversi premi Nazionali (come il “Premio Massimo Troisi” ed il “Premio Charlot”) ed ha partecipato a vari programmi televisivi: nel 2016

Debutta a “Zelig”, in prima serata su Canale 5, sodalizio che poi si rinnova negli anni successivi fino ad oggi; è infatti parte del cast fisso della trasmissione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tra le altre partecipazioni televisive si ricorda “Battute?”, in seconda serata su Rai 2 (anche lì cast fisso), vari format su Comedy Central e la partecipazione nel 2022 a “Le Iene” (Italia 1) con alcuni monologhi di stand up comedy. Si laurea in cinema col massimo dei voti all’Università degli studi “Roma Tre”; esordisce alla regia col cortometraggio “In Ritardo” (2015); col successivo corto “Piano B” (2018) vince diversi festival cinematografici, tra cui il premio web del “Vertical Movie Festival”.

“Sono davvero orgogliosa di poter ripartire con la nuova stagione” — spiega la direttrice Valentina Zagami – Abbiamo portato a Latina un’offerta originale e d’autore, che ben si sposa con uno spazio off da poco più di 100 posti come questo. La nuova stagione avrà come obiettivo sempre quello di portare in città spettacoli in anteprima e che vadano a toccare le tre aree che caratterizzano la sezione formazione del mio centro, ossia la danza, la musica e la recitazione”.

Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi e sempre originali. Lo spettatore è costantemente coinvolto, non per essere preso in giro, ma per essere parte attiva dello show. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce, evita.

Lo spettacolo è già andato in scena in molte delle principali città Italiane in teatri e locali (Roma, Napoli,Salerno, Milano, Torino, Cosenza, Palermo, Venezia, Firenze, ecc).

NON PERDERE IL TUO POSTO IN PRIMA FILA! 

13 + 10 =

Leggi le News dal nostro Blog

CIVICO 33
CIVICO 33

Monologhi di donne, con Emanuela Panatta e Alessandra Fallucchi Tratto dal libro di Emanuela Panatta (Ed. Il Torchio, 2016), il testo è stato adattato da Emanuela Panatta e Alessandra Fallucchi, che...

leggi tutto
Natale magico con il Vibration Gospel Choir
Natale magico con il Vibration Gospel Choir

Gospel moderno, sonorità jazz ma anche tutte le più famose canzoni natalizie rivisitate in chiave originale: questo attende il pubblico che deciderà di passare il 26 dicembre in compagnia dell’Ateneo delle Arti diretto da Valentina Zagami.

leggi tutto
HANG DUB: riscoprire se stessi attraverso la musica
HANG DUB: riscoprire se stessi attraverso la musica

L’appuntamento è per domenica 13 Novembre ore 18.30 quando andrà in scena Hang Dub. Uno spettacolo sperimentale dove alle sonorità elettroniche si uniscono le vibrazioni mistiche dell’Hang. Uno show intimo che mette in connessione i cinque sensi e si ripromette di rigenerare attraverso la musica anche l’anima del pubblico presente.

leggi tutto

STAY TUNED

Seguici anche sul tuo social preferito!

Aggiornamenti, news e promozioni dedicate al mondo dell’arte e dello spettacolo.